Il nostro « hotel delle api » è stato consegnato alla scuola agraria di Mezzana

maandag 27 juni 2022

Il giorno lunedì 27 giugno 2022 è stato consegnato l’hotel delle api alla scuola agraria di Mezzana.

Il presidente della Federazione Ticinese degli apicoltori, sig. Conconi, ha accolto Luca Decarli (Presidente RC Bellinzona), manifestando grande interesse ad ammirazione per il bel « hotel delle api », prodotto artigianalmente in Svizzera tedesca.

Nella zona di formazione presso il centro scolastico le scolaresche ticinesi potranno apprezzare la produzione artigianale dell’arnia, offerta del Distretto 1980 del Rotary Svizzera ed apprendere la vita quotidiana degli alveari (azione professionale del Rotary).

Il centro formativo di Mezzana annovera uno stabile in legno con arnie onde favorire la riproduzione delle api e per permettere loro di depositare il miele.

Il Rotary disidera sostenere l’attività della api, offrire protezione e sensibilizzare la popolazione sul loro ruolo fondamentale per l’essere umano, e dalle quali dipendiamo in modo importante per il cibo a livello mondiale, infatti gran parte di esso (circa il 30%) ha qualcosa a che vedere con l’impollinazione delle piante da parte delle api.

Anche questo è un servire l’umanità.

« Hotel delle api » donato dal Rotary alla scuola agraria di Mezzana

« Hotel delle api » donato dal Rotary

Aula di formazione presso la scuola agraria di Mezzana

Davide Conconi (dietro), Presidente della Federazione Ticinese Apicoltori, e Luca De Carli, Presidente RC Bellinzona 22-23