Vernissage - Le stanze dell'arte

Wednesday, April 27, 2022 18:30-21:30, Sala Patriziale, Palazzo civico Bellinzona

Il Rotary Club Bellinzona è lieto di invitarvi al vernissage della mostra “Le stanze dell’arte”, che si terrà

mercoledì 27 aprile, ore 18.30

presso la Sala Patriziale del Municipio di Bellinzona

e durante il quale verranno assegnati i premi ai 3 artisti selezionati dal nostro Club fra i giovani che hanno partecipato al concorso indetto in collaborazione con i Rotary Club di Lugano, Lugano-Lago, Mendrisio, Rotaract e M.a.x Museo.

Al termine della parte ufficiale segue un rinfresco.

Il progetto di sostegno dei Rotary Club è nato durante la pandemia, periodo particolarmente complesso per il mondo della cultura, per offrire ai giovani artisti l’opportunità di presentare le loro creazioni. Dopo l’esposizione allo Spazio officina del M.a.x Museo e alla galleria Kromya di Lugano, le 20 opere selezionate dai Rotary Club saranno ospitate fino al 5 maggio nella splendida cornice della Sala Patriziale di Bellinzona, regalando agli artisti un’ulteriore visibilità in pieno centro storico.

A motivare il nostro Club è il desiderio di adoperarsi per il territorio, al servizio della popolazione che potrà godere di un’esposizione unica nel suo genere, motivando i giovani a continuare nel percorso che hanno scelto nonostante le difficoltà del periodo.

Vedi  http://rotarygiovaniartisti.ch/


Registration

The registration deadline has passed